cos'è casa mia?

cos'è casa mia?

mercoledì 8 febbraio 2012

Fiesta!

Avete anche voi bambini nati in pieno inverno? 
Se si, saprete benissimo cosa può capitare: che si ammali il festeggiato, o che sia convalescente, o che molti compagnetti siano a casa con l'influenza! 
Queste, durante gli anni passati, sono state le motivazioni che ci hanno costretti a rimandare la festa di compleanno di Alessandro a data da destinarsi. Ma quest'anno - esaurite nei primi 4 anni le varie opzioni - si è messo di mezzo il meteo, con le previsioni di neve per 3 gg, proprio per i giorni che avevamo messo in conto per fare festa! Ad Albano tuttavia ci ha solo sfiorati e si è sciolta quasi subito. 
Quindi tra "organizzo" e "non so se è il caso", avevo preparato comunque una tortina per noi, almeno per spegnere le candeline, ma che doveva essere anche una prova per una torta più grande in vista della festa ufficiale, con tanto di supereroi etc. 

Lunedì 6 Febbraio, giornata splendida! Ma per via del meteo uffici pubblici chiusi in tutta la provincia di Roma! 
Allora decidiamo di organizzare una festa last minute, con qualche compagnetto. Detto fatto! E la torta "di prova" è dovuta diventare la torta ufficiale! E personaggi della Lego hanno sostituito i supereroi... 



Com'era la torta? 
Non so, era una sorpresa, avevo sperimentato!  
Una delle mamme ha detto: "sembra Fiesta!" 
Non avevo minimamente pensato a fare una torta che sapesse di Fiesta, avevo solo usato dei prodotti che avevo in casa.  
Però quella mamma aveva ragione...sembrava Fiesta!
Buona la Fiesta, è l'unica merendina che gradisco, 
ma evito di acquistarla - finisce subito!:-)
Certo però, che se potessi farla io.... 


7 Febbraio: fuori fiocca di nuovo! Che si fa? Dai, sperimentiamo! 
Mi era rimasta un po di crema della torta: mi sono rimessa a smanettare e oggi ho concluso l'esperimento. Voi giudicate dalla foto!

Vi posso dire che in questa versione sa ancora di più di Fiesta. 
Essendo un esperimento mi sono appuntata tutti i passaggi, ma voglio migliorarli! E a breve voglio sperimentare una versione Gluten Free.
 
Tuttavia ho deciso che la ricetta la trascriverò per un evento speciale! Magari quando raggiungo quota 100 tra i lettori fissi, potrebbe essere un'idea! Quindi se siete impazienti, iscrivetevi e invitate altri a farlo.... 
Intanto godetevi le foto! 
Dentro al frigo ce ne sono sempre di meno! 


Con questa torta partecipo al contest "Ti regalo una torta", ideato da "Dolci idee e non solo" per avere spunti per la realizzazione della prossima torta di compleanno della sua piccola!




4 commenti:

  1. Sembrano bellissime anche se a me quelle originali non piacevano. Ecco perché possiamo migliorarle ;)
    Se hai bisogno per la versione GF sono qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mio marito ha detto che quelle originali non gli piacevano, ma queste dice che sono buone! Quindi se piacciono sia a chi gradiva le originali sia a chi non le gradiva... abbiamo trovato una ricetta migliore! Poi testiamo anche quelle Gluten Free! Grazie per la disponibilità...

      Elimina
  2. Con simili ricette prendi per la gola proprio tutti e vedrai che molto presto i i tuoi lettori fissi raggiungeranno e supereranno i 100 ^___^
    Intanto aspetto con impazienza la ricetta... ho dei nipotini golosissimi di tutto ciò che è cioccolatoso!!!
    Baciotti ai tuoi deliziosi cuccioli e tante gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie nonnAnna! Ero veramente tentata di condividere la ricetta con chi mi legge! Ma la sorpresa è stata talmente grande anche per me che volevo fosse un evento speciale! La foto no, quella almeno volevo condividerla... posso anticipare che non ci sono neanche 10 gr di burro in tutta la torta! E questo va bene per i bambini, ma anche per i grandi! Dai dai, che magari arrivo a 100 prima di Pasqua e vi passo la ricetta giusto in tempo per utilizzare la cioccolata delle uova di Pasqua! O sono troppo ottimista???
      buona giornata anche a te e ai tuoi nipotini!:-)

      Elimina

Potrebbe anche interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...