cos'è casa mia?

cos'è casa mia?

giovedì 4 aprile 2013

Torta-Uovo di Pasqua... ad ognuno la sua!

Scritta con cioccolato bianco. Piatto Terre Solari
Ho trascorso la Pasqua in Sicilia, e contro ogni previsione è stato bel tempo. 
Avevo sperato di riuscire a collegarmi qualche ora per farvi gli auguri, ma non s'è stato modo.... niente internet, qualche passeggiata sulla spiaggia, il tempo di incontrare amici carissimi ed era già tempo di ripreparare le borse per rientrare.  
Tuttavia mi fa piacere condividere con voi queste versioni della medesima ricetta, che avevo pubblicato qui, che ho regalato - a parte una che è rimasta da mia mamma per la colazione di Pasqua. 

Torta con copertura di nocciole. Piatto Terre Solari

Con macaron (ricetta qui). Piatto Terre Solari



Preparata per la festa di compleanno di Anastasia
Quale avreste preferito ricevere in dono?:-)
Sotto la copertura di cioccolata la torta rimane soffice per giorni. 
Immagino che molti come noi siano invasi da cioccolata delle uova di Pasqua... quale miglior utilizzo che fare una torta per la colazione e decorarla come più vi suggerisce la fantasia? 

Il tavolo del soggiorno di mia mamma prima della distribuzione. 
Alla prossima! 
Maria Luisa:-) 

7 commenti:

  1. Tesoro!! Ehhh.. difficile scegliere.. per i colori forse quella con i macarons! Ma sono tutte bellissime! Complimenti e un abbraccio per una giornata magnifica! <3

    RispondiElimina
  2. Io scelgo quella con la copertura di nocciole ma per favore, mandami anche il piatto!
    Se poi le hai finite mandami quella di anastasia e il piatto sceglilo tu ;)

    ...quindi tornasti!

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia, io non saprei quale scegliere, nel dubbio un pezzettino di tutte, baci

    RispondiElimina
  4. Wawwww ma quante cose buone hai preparato sei stata bravissima e una piu buona dell'altra ;-)

    RispondiElimina
  5. ciao MariaLuisa,
    che brava che sei stata!
    BELLISSIME..dovendo proprio scegliere per noi ..quella con i fiori decorati sono
    sempre i nostri preferiti!
    Un bacio dalle 4 apine

    RispondiElimina
  6. !Wooowww Mª Luisa , pero este surtido de tartas es un placer para la vista!
    En España la tradición son los huevos y monas de Pascua(sobre todo en Cataluña) y las torrijas( un dulce casero sencillo de elaborar y que sólo requiere un tipo de pan especial).
    Como aún no ha acabado la Octava de Pascua, mis mejores deseos de una Pascua dichosa y en paz para ti y tu familia querida.

    RispondiElimina
  7. Mª Luisa no sé qué ha ocurrido que no ha salido la primera parte de mi comentario anterior.
    Te decía que me parece un surtido de tartas impresionante para la vista y una delicia para el paladar.
    En España la tradición son las torrijas ( un dulce casero muy fácil de elaborar y que tan sólo requiere un pan especial) y las monas y huevos de Pascua ( en Cataluña).
    Un abrazo querida amiga y feliz fin de semana.

    RispondiElimina

Potrebbe anche interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...